Friends

Chat

    Smilies

    Statistics
    C_OFF_RES
    Eventi have:
    4 articles, 0 comments

    Most users ever online was 7 on 8/12/2021, 21:09


    2 user(s) online
    C_ON
    2 guests
    0 members
    0 Anonymous Members
    [ View Complete List ]


    B_NORM    
    view post Posted on 13/10/2011, 14:21 by: -SpiRito-Reply
    Per altre info QUI

    In occasione del mese dell’OBOD
    Sabato 22 Ottobre 2011
    Ordine Druidico Italiano ed OrTalon
    con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno
    presentano

    Sotto il Tiglio

    “Sotto il tiglio là nella landa, la radica si abbraccia al giglio,
    voi che passate potete vedere come son cresciuti insieme”
    (Sotto il Tiglio di Angelo Branduardi)

    Una giornata per scoprire come la Natura ispira l’abbraccio tra Arte e Spiritualità
    Parco della Chiusa (Talon), via Panoramica, Casalecchio di Reno

    Ingresso libero

    Incontro alle ore 11.00 all’ingresso del parco, segue un piccolo cerchio di apertura per conoscerci e poi un pic-nic tutti insieme. Nel pomeriggio è possibile partecipare alle varie attività che si svolgono presso piccole radure: meditazione con l’Arpa, introduzione ai tarocchi, conferenze, racconti in poesia, … ; oppure è possibile scoprire angoli suggestivi in compagnia di una guida che ci condurrà, attraverso un percorso botanico, all’interno dei segreti di questo splendido parco. Durante il pomeriggio Ottavio Adriano Spinelli presenterà il suo nuovo libro.

    ♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫

    La giornata si concluderà con il concerto di beneficenza, a favore dei progetti di valorizzazione del Parco di cui OrTalon è portavoce, tenuto da:

    Vincenzo Zitello
    compositore, arpista, concertista, primo divulgatore e pioniere dell'arpa celtica in Italia

    h. 21.00 Teatro comunale A. Testoni, P.zza del Popolo 1, Casalecchio di Reno

    Costo del biglietto 15,00 euro
    Per la prevendita rivolgersi a: [email protected]

    OrTalon
    L'Associazione OrTalon, nello spirito del pensiero antroposofico, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e pone una particolare attenzione allo sviluppo di discipline olistiche che promuovano il benessere psicofisico e la crescita spirituale della persona.. L'attività istituzionale dell'associazione OrTalon si svolge prevalentemente all’interno del Parco della Chiusa (ex-Talon) di Casalecchio di Reno ed opera per la valorizzazione e la tutela del suo patrimonio storico, artistico, ambientale, naturale, paesaggistico e agricolo. In particolare promuove:

    a) la conservazione delle risorse naturali, il risanamento, l'armonia e la vitalità ambientale, la tutela, il miglioramento e la valorizzazione dei beni naturali paesaggistici;
    b) la ricerca, la sperimentazione e la dimostrazione nel campo dell'agricoltura biologica, biodinamica e delle altre tecniche e metodi alternativi all’uso di prodotti di sintesi e transgenici;
    c) la diffusione e la divulgazione dell’agricoltura biologico e biodinamica, la promozione della cultura contadina e della condivisione sociale, favorendo l’osmosi tra l’...

    Read the whole post...

    Comments: 0 | Views: 42Last Post by: -SpiRito- (13/10/2011, 14:21)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 22/2/2011, 10:39 by: -SpiRito-Reply
    Il prossimo 24 febbraio 2011 sarà Il Giorno Pagano della Memoria.

    Nato nel 2006, l’idea della celebrazione del Giorno Pagano della Memoria è stato realizzato per ricordare le radici del passato di noi pagani. E’ stato scelto il 24 febbraio poiché in questa data, nel 391 e.v., Teodosio emanò un editto di condanna delle pratiche pagane, che vide poi lo spegnimento de il fuoco di Vesta che doveva bruciare eternamente a Roma.

    Vista l’importanza e sacralità del fuoco in tutte le religioni pagane, è stato scelto questo giorno ed evento poiché segna l’inizio dei tentativi di eliminazione delle religioni pagane da parte della ferocia cristiana.

    In questo giorno si onorano le nostre sorelle, poiché hanno reso onore ai nostri pensieri e alla libertà, ed hanno dato la vita per ciò che credevano.

    E’ il giorno in cui ricordare con rispetto quelle persone condannate come streghe e stregoni, solo perché erano fedeli alla loro cultura tradizionale, erano solamente dei contadini che svolgevano culti popolari antichissimi legati alla luna e alla fertilità.

    Il giorno Pagano della Memoria viene istituito per ricordare tutti coloro che furono massacrati dai cristiani che volevano imporre il loro dio.

    Il giorno Pagano della Memoria è stato istituito per ricordare la distruzione delle società civili operata dai cristiani.

    Il giorno Pagano della Memoria è stato istituito per ricordare la necessità degli uomini e delle società di uscire dall’orrore dell’ideologia cristiana.

    E’ un giorno di preghiera per chi fu devastato dall’uragano cristianesimo.

    Il giorno Pagano della Memoria è per ricordare gli antichi popoli che furono massacrati dai cristiani e le antiche religioni che furono denigrate dalla furia ceca cristiana.

    Il giorno Pagano della Memoria è per ricordare coloro che vennero chiamati “eretici”; “streghe”; “ribelli” e ringraziarli per aver messo la moneta della loro vita nel calderone della ricchezza umana.

    In questa giornata li ricordiamo attraverso il fuoco, il fuoco della conoscenza che c’era in loro; il fuoco della volontà; il fuoco della libertà.

    Per questo il 24 febbraio, accendete candele bianche, mettere dei bicchieri d’acqua in cucina, che dopo darete alle piante…ma prima lasciateli lì per tutta la giornata.

    Ricordatevi di ricordare, di credere nella libertà così come fecero i nostri predecessori, Onore, Rispetto e Ammirazione per coloro che hanno dato prova di essere dei veri esseri umani, rispettosi e amanti della vita e delle proprie idee.


    Partecipa alla discussione: LINK
    Comments: 0 | Views: 26Last Post by: -SpiRito- (22/2/2011, 10:39)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 9/12/2010, 15:46 by: -SpiRito-Reply
    Tante idee per celebrare yule soprattutto in Toscana,passa a trovarci!!

    http://spiritodellanatura.forumfree.it/
    Comments: 0 | Views: 25Last Post by: -SpiRito- (9/12/2010, 15:46)
     

    B_NORM    
    view post Posted on 25/2/2010, 14:37 by: -SpiRito-Reply
    Trivia 2010
    Cultura, Costume e Benessere della persona: incontro con le radici pagane europee
    V Convegno Nazionale sul paganesimo e la Wicca



    Sabato 20 marzo 2010 - ore 9.00

    c/o: Hotel Michelangelo
    Via Scarlatti 33,
    ang. Piazza Luigi di Savoia
    Milano

    Ingresso 20 €


    Trivia è il punto di incontro del “sentire” pagano, un evento che vede coinvolti tutti coloro che amano il paganesimo, la sua cultura, i suoi simboli, la sua spiritualità. Questa quinta edizione sarà un occasione per approfondire le tradizioni popolari e assieme ad esse la figura della Strega, ammaliatrice e guaritrice, e la sua Arte che assieme alle correnti della Tradizione esoterica occidentale ha dato vita alla Wicca come la conosciamo oggi. Come sempre saremo alla ricerca di nuove prospettive e suggestioni nell'ampio universo del neopaganesimo, percorsi che ci conducano verso una nuova consapevolezza e un nuovo sentire.
    Mostrando come il neopaganesimo sia sempre più radicato nella cultura odierna, questa giornata vuole aprirsi alla condivisione di nuovi e antichi valori, donandogli un terreno sempre più solido: libertà di scegliere, determinarsi ed evolversi responsabilmente, condivisione e integrazione delle differenze individuali di ciascuno e della propria e unica esperienza spirituale, profonda gioia di vivere.
    La conferenze che animeranno la giornata, e i laboratori che si susseguiranno parallelamente, sono rivolti a tutti, a coloro che si sentono vicino a questa spiritualità e anche a tutti coloro che vogliono trovare nuovi spunti per avviare una ricerca personale delle tradizioni e del sapere che hanno dato vita alla cultura occidentale.
    Trivia è un momento di ritrovo della comunità pagana che si riunisce animata da questi valori, un’occasione per stare “insieme”, per ascoltare, riflettere e arricchirsi grazie agli interventi dei relatori e alle esperienze dei laboratori, ma è anche per tutti i pagani e non, un modo per riscoprire le antiche vie, percorrerle e comprendere le possibilità che ci offrono per riconquistare il nostro benessere interiore e la nostra dimensione spirituale e religiosa più profonda.


    Altri aggiornamenti saranno segnalati a quest'indirizzo Clicca qui

    Tags:
    Eventi
    Comments: 0 | Views: 38Last Post by: -SpiRito- (25/2/2010, 14:37)
     

    Search: